CROCE ROSSA ITALIANA VARESE Sociale

Sede a VARESE
 

La Croce Rossa Italiana è stata istituita il 15 giugno 1864.

L'obiettivo principale della Croce Rossa Italiana è quello di prevenire e alleviare la sofferenza in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso. credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e pace (ART. 6.1 dello Stauto della Croce Rossa Italiana).

Con la recente trasformazione da ente pubblico ad organizzazione di volontariato, la CRI ha mantenuto i suoi impegni verso la comunità.

Da sempre, grazie alla sua lunga storia e alla sua presenza capillare sul territorio, la CRI è profondamente radicata nella società italiana, e impegnata sul campo per assistere le persone in situazioni di vulnerabilità.

Riflette la visione di quanti lavorano per mettere sempre al centro delle proprie azioni il valore dell’umanità e il valore della relazione con l’altro.

 

SUPPORTA QUESTO DISTRETTO

Scopri di più sul nostro sistema

Contatti

DistrettoCROCE ROSSA ITALIANA VARESE

 

Essa può contare su decine di migliaia di volontari e professionisti che offrono il loro instancabile servizio, e dedicano il loro tempo in attività di assistenza sanitaria, primo soccorso ed educazione alla salute, si impegnano per promuovere l’inclusione sociale, si preparano per fare prevenzione, rispondere alle emergenze ed alle catastrofi naturali, e portano avanti programmi di formazione, promozione della cittadinanza attiva e del volontariato e programmi di cooperazione internazionale.

Ecco perché la CRI gode del riconoscimento e del sostegno non solo dei suoi membri, ma anche delle istituzioni, delle persone vulnerabili e di tutti coloro i quali vogliono migliorare in qualche modo la nostra società.

L’attenzione verso le fasce più giovani della popolazione è data dalle specifiche esigenze che i bambini e i giovani incontrano durante il loro percorso di crescita e maturazione.

Conoscere se stessi, mettersi in relazione con l’Altro ed essere parte attiva della comunità sono processi fondamentali non solo nel raggiungimento dell’età adulta ma anche nel ruolo che i giovani possono avere come agenti di cambiamento all’interno della nostra società.

Per questo, l’Associazione prevede una specifica Strategia di CRI verso la Gioventù che si concentra sull’educazione al rispetto di se stessi e degli altri, alla partecipazione associativa e nella comunità ed all’innovazione in ambito sociale e di volontariato.

Vogliamo renderti partecipe di quello che intendiamo fare con ciò che sceglierai di donarci. Ecco i nostri obiettivi:

Un furgone (€ 40.000,00)

Buoni pasto del valore di € 7,00 per i bisognosi

 

Le ultime notizie