TRIESTE GINNASTICA Sportivo

Sede a TRIESTE

L'associazione Trieste Ginnastica è nata per sensibilizzare e avvicinare bambine di ogni età all'attività sportiva di base come concetto di vita per promuovere la salute e il benessere dell'atleta.

Vengono proposti diversi corsi di ginnastica ritmica ed artistica, due discipline che insegnano il controllo del proprio corpo, rafforzando i muscoli, l’ equilibrio e la coordinazione.

Distretto verificato

District Manager Barbara Poles

Invia messaggio

Invia whatsapp

SEI PRONTO A SUPPORTARE QUESTO DISTRETTO?

... oppure scopri la causa di TRIESTE GINNASTICA

Il gioco sport è la prima fase con la quale i bambini imparano a sviluppare le prime capacità motorie attraverso il gioco, con piccoli esercizi individuali e di gruppo, nel quale iniziare a familiarizzare con gli attrezzi propri della ritmica (cerchio, fune, palla, nastro e clavette) e con i grandi attrezzi della ginnastica artistica (trave, parallele assimetriche) oltre che con gli esercizi a corpo libero ed al volteggio.

I corsi base, sono corsi di orientamento per aiutare le atlete a scegliere la disciplina più adatta alle proprie attitudini. L’ atleta viene poi accompagnato nello sviluppo delle proprie abilità, fino ad arrivare ad affinarle con movimenti complessi, acquisendo maestria ed agilità, senso del ritmo ed eleganza, propri della danza.

Nei corsi promozionali rientrano le atlete con qualche dote in più, capacità e predisposizione, fino ad arrivare all'agonismo nel quale oltre alle doti fisiche, le atlete imparano altri concetti fondamentali di vita, quali l'impegno, il rispetto, il sacrificio e lo spirito di competizione. L'A.S.D. Trieste Ginnastica vuole essere una nuova realtà sul territorio triestino, l'obiettivo è quello di svolgere un'attività di qualità, proponendo un lavoro serio e mirato su ogni piccolo/a atleta.

E ORA SEI PRONTO A SUPPORTARE QUESTO DISTRETTO?