IL SISTEMA
Sostenere la tua causa con gesti
semplici, quotidiani e gratuiti

ITALIAN DISTRICTS Ti diamo l’opportunità di essere protagonista ed avere in mano il destino della causa che ti sta più a cuore.

Italian Districts è l’evoluzione su scala nazionale di SiAMO TRIESTE, progetto nato a giugno 2019 a sostegno della Pallacanestro Trieste. Aiutare la tua causa è possibile, ogni giorno con gesti quotidiani a impatto zero. Ecco come....

TI RACCONTIAMO COME FUNZIONA...

Ogni associazione, società sportiva o Onlus in Italia, può decidere di entrare a far parte del nostro sistema e diventare quindi un DiSTRETTO ITALIAN DISTRICTS. 

Ogni distretto poi si basa su due elementi: i privati, che vogliono sostenere una causa tramite i loro acquisti, e gli esercenti convenzionati, che decidono di retrocedere una quota di quanto incassato a favore della causa.

Ogni acquisto effettuato da un privato registrato attraverso il nostro sito presso un punto vendita aderente al sistema, genera una quota di retrocessione, detta Cashmove®, che bimestralmente viene fatturato e riversato all'avente causa da Italian Districts stesso. Come posso creare il mio distretto? E' semplice! Basta aderire alla piattaforma compilando il form on line. Il nostro district manager ti aiuterà a comunicare l'adesione al sistema ai tuoi soci, sostenitori ed amici, massimizzando il numero delle tessere possibili.

Poi ti aiuteremo a creare la tua rete di negozi, attraverso i tuoi contatti diretti e ti metteremo a disposizione il nostro reparto comunicazione per 6 mesi.

 

IL CASHMOVE®

Il cashmove® è la percentuale che l'esercente retrocederà a fronte di ogni spesa registrata e legata ad una tessera Italian Districts.

Il 75% di questa quota andrà alla causa sposata dal cliente, mentre il 25% andrà alla causa sposata dal negoziante o esercente: se il cliente e negoziante/esercente sposano la stessa causa, a questa andrà quindi il 100% della quota di cashmove®.

Si potrà quindi scegliere sempre. Aiutare la tua causa non è mai stato così semplice.

Spezzando il Cashmove® in attivo (quello determinato dall'uso della tessera) e quello passivo (quello creato dal merchant) si crea un circuito doppiamente meritocratico in quanto ogni causa guadagna: tanto più i propri tesserati spendono presso gli esercizi convenzionati, tanti pIù negozi, ristoranti ed attività in genere si riesce a convenzionare, anche fuori dalla propria area geografica.

Alla fine di ogni bimestre il nostro sistema invia a tutti i merchants convenzionati, le fatture relative ai Cashmove®, attivi e passivi generati. Una volta ricevuti i pagamenti Italian Districts girerà il totale raccolto ad ogni singola causa, al netto di una fee di gestione.

FACILE. VELOCE. TRASPARENTE.

 

ENTRA A FAR PARTE DEL PROGETTO: DIVENTA UN DISTRETTO

Tifi per la squadra della tua città? Fai parte di una realtà sportiva o magari vai a vedere i tuoi figli giocare la domenica? Che tu sia una realtà professionistica, semi-professionistica ed amatoriale,  una società o un’ associazione locale, ti offriamo un’ opportunità per autosostenere e per garantire un supporto economico ed aiutare ogni realtà ad ambire a traguardi ambiziosi. 

Associazioni, comitati, fondazioni, società cooperative e altri enti privati con una missione, una causa nobile da sostenere nell’ambito socio sanitario, di assistenza, istruzione, formazione o valorizzazione dei beni culturali. Questi sono solo alcuni delle migliaia di cause che è possibile supportare attraverso il nostro sistema.

Perché quello che ci sta più a cuore è poter aiutare tutti coloro che vogliono farne parte. Qualsiasi Associazione Onlus può diventare un distretto di Italian Districts e chiunque può supportare la causa attraverso i propri gesti quotidiani. La nostra mission è aiutarti, supportarti nella tua battaglia e portare beneficio alla comunità attraverso un sistema etico, facile e trasparente.

Che sia la musica, il cinema, il teatro e la letteratura, ogni passione può essere supportata quotidianamente da chi l'ha a cuore. Le passioni sono grandi emozioni che accompagnano la nostra vita, la catturano e la spingono verso mete meravigliose, creando qualcosa di bello in grado di ispirare gli altri. Puoi vivere e sostenere la tua passione, dando il tuo contributo tutti i giorni, in maniera semplice.