SERIE D: B4T MAGIC MOMENT, 7 VITTORIE CONSECUTIVE, 3 IN UNA SETTIMANA, IL SOGNO CONTINUA: CAPITAN CATENACCI DEMOLISCE IL MURO DEL KONTOVEL

Possiamo affermare che è B4T Time in Serie D con il team di Sirio Ciacchi che non si ferma più dopo l’ennesimo successo che rafforza il secondo posto e ci avvicina alla vetta del Bor dopo la sconfitta dei plavi nel weekend.
E’ la striscia aperta più lunga di vittorie in Serie D dalla nostra fondazione e ora giochiamocela match dopo match.
I biancorossi ritrovano capitan Catenacci recuperando a tempo record Balbi, mentre dovranno rinunciare a Giustina per un po' di tempo.
Partenza equilibrata con il Kontovel, privo di Cicogna e Skerl, che parte bene chiudendo il primo periodo sul -1 (17-16).
Nel secondo quarto gli ospiti mettono la freccia sul 30-22 con Ciacchi costretto al timeout.
Detto fatto, scatta la molla difensiva B4T che subirà solo 18 punti fino alla sirena finale.
Con un parziale di 10-1 si chiude all’intervallo sul 32-31.
A inizio terzo quarto Melvis Haskic segna canestri d’esperienza e pregevole fattura.
La svolta arriva però con “bum bum” Capitan “Cate” Catenacci. Il classe 1992 vede il canestro da ogni dove e per lui l’anello del canestro all’Allianz Dome è tre volte più grande del regolamentare. 14 suoi punti in un amen con 3 triple da distanza siderale spaccano la gara e caricano i tifosi B4T.
Se “The Captain” è una sentenza, Tiz Morelli è un leone in difesa e una presenza nel pitturato.
Nel finale si amministra il vantaggio fino al 62-48 finale con l’esperienza di Fatigati (6 recuperi, 4 assist).
E’ festa B4T a fine gara e l’attenzione ora è già a Venerdì prossimo sempre al PalaTrieste per il derby “in trasferta” con la Pallacanestro Trieste Under 17.
SERIE D
BASKET 4 TRIESTE – KONTOVEL 62 – 48 (17-16, 32-31, 47-39)
Basket 4 Trieste: Marsi ne, Visonà 2, Giuressi ne, Arnesano, Fragiacomo 7, Balbi 3, Fatigati 10, Norbedo 8, Morelli 3, Catenacci 18, Haskic 11, Ganzini. All. Ciacchi.
Kontovel: A. Daneu 7, N. Daneu 8, Mattiassich 7, S. Regent 3, Persi 2, Starc 12, G. Regent 3, Emili 2, Zgur 4, Kralj ne, Busan ne, Pro ne. All. Peric