UN SUCCESSO L’EVENTO BIANCOROSSO AL CENTRO COMMERCIALE IL GIULIA

Una dimostrazione del forte legame esistente tra l’Allianz Pallacanestro Trieste e la gente della sua città. Ieri, nell’iniziativa organizzata al “Centro Commerciale Il Giulia”, le tifose e i tifosi biancorossi, di tutte le età, non si sono fatti scappare l’occasione per incontrare, parlare e giocare i ragazzi guidati da coach Ciani. Uno di quei pomeriggi, cui la pandemia ci aveva disabituati, ma che possono e devono essere un’immagine tangibile di cosa significhi coltivare una passione sportiva. Oltre trecento presenti, la maggior parte bambini, hanno applaudito e accolto con incessanti cori l’arrivo sul palco dei giocatori e dello staff tecnico. É stata anche l’occasione in cui Trieste Basket, alla presenza del direttore del “Centro Commerciale Il Giulia” Matteo Bortuna, ha celebrato i suoi Mvp: la triade composta da Davis, Banks e Grazulis, vincitori dei premi degli scorsi mesi e una seconda volta il pistolero di Memphis, scelto dai soci di Trieste Basket, come miglior giocatore dell’intera stagione e premiato dal presidente di Trieste Basket Lorenzo Pacorini.
“Prima di tutto ringrazio Matteo Bortuna, il direttore del “Centro Commerciale il Giulia”, per averci ospitato qui oggi e per aver voluto entrare a far parte della nostra grande famiglia di sponsor – sottolinea il presidente dell’Allianz Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci - Oggi è veramente bello essere qui e vedere soprattutto l’entusiasmo di tutti i ragazzi e delle famiglie appartenenti al settore minibasket di Basket Trieste. Vestire questa maglia è un onore e porta con sé anche delle responsabilità, verso i tifosi e verso la città e credo che questo concetto lo abbiano capito fin da subito anche i giocatori protagonisti di questa stagione. Ora c’è un ultimo passo da fare tutti assieme, vincere una partita importante come quella di domenica”.
Dopo le premiazioni, la scena se la sono presa i più piccoli che hanno potuto tirare a canestro con i propri idoli, farsi scattare delle foto, chiedergli gli autografi, regalandosi dei momenti che difficilmente dimenticheranno.
Nella prima fase dell’appuntamento, svoltasi non nell’area giardino del Centro Commerciale Il Giulia ma nella birreria “Doppio Malto” c’è stato l’incontro tra il Presidente dell’Allianz Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci e gli sponsor, facenti parte della famiglia biancorossa. “La Pallacanestro Trieste – ha rimarcato Ghiacci - avrà sempre bisogno di voi e dei suoi tifosi. Voi ci siete sempre stati vicini permettendoci di essere una società sana e con i conti in ordine Poco conta chi guida la barca se questa poi non è in grado di galleggiare. Il vostro supporto è un atto d’amore per la città e per l’eccellenza sportiva che è la punta di diamante di Trieste, la sua squadra di basket”.