FALCONSTAR BASKET Sportiva

Sede a GORIZIA

"La Falconstar Basket A.s.dil. nasce nel 2003 dall'unione tra le realtà della pallacanestro monfalconese e di Staranzano. Fin dagli albori della società l'idea della dirigenza e dello staff è stato quello di unire allo sport valori importanti come l'amicizia, la passione il divertimento.

Le 3 palestre a disposizione della Falconstar sono state da sempre teatro di vere e proprie battaglie a partire dal minibasket "Baby-Falcon", alle giovanili e alla neonata "Falcon Pink" (la divisione femminile della società monfalconese).

 

SUPPORTA QUESTO DISTRETTO

Scopri di più sul nostro sistema

Nei suoi quasi vent'anni di storia la Falconstar è diventata la sede di più di 200 atleti di diverse fasce d'età e vanta la partecipazione della prima squadra senior nella terza competizione a livello nazionale, arrivata dopo una sorprendente promozione nella stagione 2018/19 dalla C Gold alla Serie B LNP."

Oltre ai più recenti successi, sono state diverse le illustri presenze che hanno calcato il parquet della ex Polifunzionale, ora Pala Paliaga, tra cui Aniello "Nello" Laezza, Alberto e il figlio Stefano Tonut e Davide Cantarello; i quali sono in breve tempo diventati i beniamini della tifoseria bianco-rossa!

Ai grandi sacrifici e successi nel corso degli anni si sono inframezzati anche dei momenti più difficili, tra cui la pandemia che ha colpito tutto il territorio italiano e che ha bloccato le attività sportive, in particolare per i più giovani.

Proprio nello spirito di veder rifiorire il territorio del monfalconese il Presidente Salvatore Palermo è orgoglioso di poter iniziare la collaborazione con Italian DIstricts: "Crediamo che il riavvicinamento alla squadra del cuore possa rappresentare un'importante spinta alla miglior riuscita del progetto e ad un rinforzo del rapporto tra la Falconstar e le attività del territorio."

Le ultime notizie

I nostri premi