INTERCLUB MUGGIA Sportivo

Sede a TRIESTE

Pallacanestro Interclub Muggia, nasce nel 1968. Da più di cinquant’anni di dedica alla promozione ed insegnamento del basket in ambito femminile e dal 2006 anche in quello maschile operando prevalentemente sul territorio del Comune di Muggia.

Da sempre il club si contraddistingue per l’impegno ed il talento dei suoi atleti conquistando negli anni, diversi titoli e scudetti sia nell’ UNDER 14 che nel settore giovanile.

L’INTERCLUB E’ UNA SOCIETA’ RICONOSCIUTA A LIVELLO NAZIONALE QUALE OTTIMA FUCINA DI TALENTI SPORTIVI.

Oggi la società conta su un patrimonio di 200 atleti tra il proprio centro minibasket, le categorie giovanili e le due prime squadre partecipanti alla serie B femminile e alla serie D maschile.

Nel settore delle squadre giovanili, tra le varie soddisfazioni sportive, spicca la convocazione di atlete nella Nazionale femminile di categoria e l’esperienza di atleti in squadre di serie B e C maschili.

Distretto verificato

District Manager Barbara Poles

Invia messaggio

Invia whatsapp

SEI PRONTO A SUPPORTARE QUESTO DISTRETTO?

... oppure scopri la causa di INTERCLUB MUGGIA

Attualmente Interclub collabora con vari istituti scolastici del comprensorio di Muggia e da qualche anno anche con quelli del vicino Borgo San Sergio con i progetti scuola.

Organizza centri estivi, camp di alta specializzazione, tornei nazionali di basket e minibasket. Nella difficile estate del post Covid ha collaborato a fianco del Comune di Trieste nell’organizzare il più frequentato centro estivo della città .

La società è’ impegnata in modo importante nell’integrazione, con il BASKIN (basket integrato che fa giocare contemporaneamente cestisti e giocatori con varie disabilità).

Come svago e divertimento organizza eventi sportivi gogliardici anche in collaborazione con le Compagnie del Carnevale Muggesano.

Interclub riconosce allo sport un ruolo sociale fondamentale, in quanto rappresenta uno strumento di educazione e uno straordinario catalizzatore di valori universali positivi, ritenendo lo sport stesso un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione. Si impegna affinché “ SPORT per TUTTI ” non sia solo un’ enunciazione di principio ma si traduca in una realtà di vita quotidiana pur sostenendo con forza lo sviluppo dei talenti nel loro percorso di crescita.

Interclub Muggia è oggi LA PRIMA SOCIETA' IN ITALIA CHE HA DECISO DI ADERIRE AL SISTEMA ITALIAN DISTRICTS, utilizzando per i propri soci un piano revenue basato sul concetto di ABBONAMENTO CIRCOLARE.

Utilizzando la card Italian Districts nel circuito di merchants convenzionati, il socio accumulerà dei punti che poi la società sconterà in percentuale sulla retta annuale: uno straordinario meccanismo di fidelizzazione che la società ha deciso di mettere in atto.

 

E ORA SEI PRONTO A SUPPORTARE QUESTO DISTRETTO?