POLISPORTIVA OPICINA Sportivo

Sede a TRIESTE

La Polisportiva Opicina è un’associazione nata con l’obiettivo di promuovere la pratica e la diffusione di tutte quelle attività sportive, ricreative e culturali volte a valorizzare l’ambito territoriale di Opicina e a generare valore sociale, unendo il concetto di sport a quelli di salute, aggregazione e condivisione.

Tali scopi istituzionali rappresentano il cardine della società e sono rimasti inalterati fin dalla data della sua fondazione, nel 1959.

La Polisportiva Opicina svolge la sua attività in Via degli Alpini 128/1, su un'area di proprietà del Comune di TS, ottenuta in concessione trentennale. Compongono la struttura  un campo da calcio regolamentare e un campetto a sette, entrambi in erba sintetica, con illuminazione notturna, spogliatoi e tribune per il pubblico. Un palazzetto polifunzionale in parquet, adatto a sport quali pattinaggio, calcetto, pallavolo, pallacanestro, pallamano; un campo da tennis coperto in terra rossa e una pista di pattinaggio all'aperto.

Completano le attrezzature una sala polifunzionale per attività ricreative e un parco giochi per i più piccoli.

 

Distretto verificato

District Manager Barbara Poles

Invia messaggio

Invia whatsapp

SEI PRONTO A SUPPORTARE QUESTO DISTRETTO?

... oppure scopri la causa di POLISPORTIVA OPICINA

Il complesso sportivo e ricreativo ospita diverse sezioni tra cui il pattinaggio, che offre corsi per bambini e ragazzi dai 3 anni in su.

Gli atleti, divisi in categorie, hanno la possibilità di partecipare a numerose gare federali sia a livello nazionale che internazionale con l’opportunità di confrontarsi con pattinatori di tutto il mondo.

Gli allenamenti si svolgono nel palazzetto coperto, un moderno impianto riscaldato con pavimento in legno, tribune e spogliatoi e sono seguiti da allenatori qualificati e preparati secondo i criteri della FISR.  

 

La sezione calcio copre tutte le categorie per bambini dai 5 anni in su. Per i più piccoli, gli allenamenti settimanali prevedono anche una seduta di coordinazione motoria.
Il campo a undici appena rifatto, il campo a sette, la sala polifunzionale e il palazzetto al coperto permettono a tutte le categorie di allenarsi sempre nella stessa sede e con tutte le condizioni atmosferiche.

Da sempre la Polisportiva di Opicina si adopera per essere un punto di riferimento sano e stimolante per i giovani e le loro famiglie. Ed è proprio per incentivare ulteriormente questo scambio che ha scelto di aderire a Italian District, un innovativo sistema di fidelizzazione che permette ai soci di accumulare punti utili a ottenere sconti e vantaggi all’interno della società, contribuendo indirettamente anche alla sua crescita.

E ORA SEI PRONTO A SUPPORTARE QUESTO DISTRETTO?