ASD TRIESTE ATLETICA APS Sportiva

Sede a TRIESTE

“Nessuno va in panchina” e “Atletica per tutti”. Questi gli slogan che la Trieste Atletica, fin dalla sua nascita, ha coltivato trasformando le parole in fatti concreti e obiettivi ambiziosi raggiunti in ogni ambito sportivo. La società gialloblu, nata nel 2014 dalla fusione di tre storici sodalizi della città di Trieste, ha sviluppato, anno dopo anno, una visione a 360° dell’atletica leggera. La base solida su cui poggia la Trieste Atletica, il proprio settore giovanile, è il fulcro dell’impegno dei propri tecnici e istruttori.

Un settore giovanile che conta circa 600 iscritti e dove un ruolo fondamentale lo svolgono gli istruttori, impegnati in corsi di formazione costante. La Trieste Atletica, ha pensato e sviluppato progetti di promozione sportiva e sociale, spaziando dall’integrazione della disabilità alla gestione di centri di aggregazione giovanile, promuovendo sport e solidarietà nei ricreatori estivi. Accanto all’impegno nel settore giovanile, Trieste Atletica cura la formazione sportiva degli atleti assoluti così da poter permettere loro il lancio nel professionismo.

SUPPORTA QUESTO DISTRETTO

Scopri di più sul nostro sistema

Fiore all’occhiello le tante manifestazioni podistiche, organizzate con maniacale attenzione ad ogni dettaglio. Eventi capaci di raccontare il territorio, accogliendo migliaia di turisti e atleti provenienti da ogni angolo del globo. La macchina organizzativa della Trieste Atletica propone tre appuntamenti di successo. A novembre, sul Carso triestino si svolge la Carsolina Cross, prova di corsa campestre internazionale e valida come qualificazione agli Europei della disciplina. Il successo organizzativo della Carsolina Cross ha permesso alla società gialloblu di ospitare a marzo 2022 i Campionati Italiani di corsa campestre che hanno portato a Trieste oltre 4500 persone, tra partecipanti e accompagnatori. Aprile e maggio sono i mesi dedicati alla Mujalonga Sul Mar, entrata a far parte del dna della cittadinanza alla pari del celebre Carnevale, e alla Trieste Spring Run che ha raccolto l’eredità della storica Bavisela abbracciando nel 2022 tremila partecipanti tra gara competitiva e prova family.

La Trieste Atletica è una società capace di raccogliere gli spunti proposti da un contesto storico e societario in continuo mutamento. Dimostrazione di ciò è il fatto che in casa gialloblu ci sia spazio per tutte le discipline dell’atletica leggera: pista, corsa campestre, corsa in montagna, nordic-walking. Un’attività che non conosce limiti d’età, coinvolgendo tutte le fasce d’età dai più piccoli sino alla categoria master, per un totale di 800 tesserati, numero in costante crescita. Oltre a sviluppare e aggiornare, stagione dopo stagione, la propria azione di promozione sportiva la Trieste Atletica ha creato anche un sistema di comunicazione all’avanguardia dove i puntuali comunicati stampa e i contenuti pubblicati sui social permettono ai propri iscritti e al pubblico di seguire quotidianamente l’attività della società.

I nostri obiettivi

Le ultime notizie

Eventi

I nostri premi

Maglietta MC Trieste Atletica
Maglietta MC Trieste Atletica
punti
Iscrizione Mujalonga Sul Mar color RUN 2023
Iscrizione Mujalonga Sul Mar color RUN 2023
punti
Iscrizione TSR family 2023
Iscrizione TSR family 2023
punti
Corso camminata sportiva
Corso camminata sportiva
punti
Felpa gialla Fluo Trieste Atletica
Felpa gialla Fluo Trieste Atletica
punti
Corso Nordic
Corso Nordic
punti
Corso settore giovanile ESO/RAG/CAD
Corso settore giovanile ESO/RAG/CAD
punti