FONDAZIONE RENATO PIATTI ONLUS Sociale

Sede a VARESE

Siamo nati nel 1999 per volontà di un gruppo di mamme e papà che volevano migliorare la vita dei propri figli con disabilità intellettiva. Oggi 500 bambini e ragazzi, adulti e anziani con disabilità e autismo si affidano ogni giorno a equipe di medici, educatori, operatori specializzati per vivere una vita di qualità con le loro famiglie.  Nei nostri 17 Centri sui territori di Varese e Milano, ci prendiamo cura di persone con disturbi neurologici, dello spettro autistico e del comportamento. 

I bambini rappresentano per la nostra fondazione il maggior impegno per il futuro, convinti, come del resto la comunità scientifica, dei risultati che può dare la riabilitazione precoce che è in grado di cambiare positivamente le prospettive di vita di un bambino con disabilità e della sua famiglia. L’impegno di Fondazione Piatti è anche verso progetti che sviluppino servizi a favore della comunità e verso un percorso di formazione e specializzazione continue dei propri collaboratori e volontari, per mantenere sempre alta la qualità degli interventi. Nelle proprie attività Fondazione Piatti cerca di coinvolgere la comunità e le istituzioni per raggiungere nuovi e significativi traguardi.

SUPPORTA QUESTO DISTRETTO

Scopri di più sul nostro sistema

Contatti

L’approccio adottato si fonda sul prendersi cura della persona nella sua unicità e globalità, sulla ricerca della condivisione attiva delle famiglie e sul coinvolgimento della comunità.

La Fondazione riconosce l’importanza della valorizzazione della dimensione sia umana sia professionale di tutti i propri collaboratori, in una prospettiva di reciproco beneficio; si impegna a favorire la continuità e la qualità della vita lavorativa e a promuovere senso di appartenenza, partecipazione e responsabilità.

La Fondazione promuove attivamente presso i propri interlocutori (stakeholder) la condivisione dei propri valori e del senso del proprio operare e ricerca comportamenti ad essi sempre più coerenti.

Fondazione Piatti vuole continuare ad operare nel campo dei servizi alla persona ed essere riconosciuta per le elevate competenze nell’ambito della disabilità, per la professionalità dei suoi operatori, la qualità delle prestazioni erogate e la capacità di garantirne la sostenibilità nel tempo anche con soluzioni innovative. Vuole altresì sviluppare l’offerta dei propri servizi puntando all’eccellenza regionale nel campo della riabilitazione e cura a favore dell’infanzia dell’adolescenza.

Creiamo le condizioni per valorizzare ogni loro capacità, anche la più piccola. Ci impegniamo perché il mondo che li circonda risponda ai loro bisogni. 

Sostieni Fondazione Piatti: regala la miglior vita possibile alle persone con disabilità e autismo