PALLAMANO TRIESTE A.S.D. Sportiva

Sede a TRIESTE

Siamo la prima realtà del Nord-Est ad impegnarsi nella divulgazione della pallamano sul territorio italiano e la nostra incredibile storia inizia nel 1970, quando la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH), supportata dal CONI, identifica per ogni regione d’Italia un ente promotore per la diffusione dello sport della pallamano. Nel Friuli Venezia-Giulia tale compito viene affidato al Prof. Giuseppe Lo Duca che, assieme al presidente dell’ ACLI, Pino Grio, fonda una nuova società.
Nasce così la pallamano a Trieste.
Nasce così la società più titolata d’Italia, che vanta in bacheca 17 scudetti, 6 Coppe Italia e 1 Handball Trophy e 11 scudetti categoria giovanili.
Nasce così una società fortemente legata alla città di Trieste e ai propri tifosi.

Nell’ultimo anno la società, sotto la guida della Presidente Alessandra Orlich, conferma il suo dna vincente collezionando un doppio scudetto nel settore giovanile u15 e u17. Risultati che adesso, anche a livello di prima squadra, ci motivano sempre più a crescere per avere un ruolo nello scenario nazionale sempre più vincente.

SUPPORTA QUESTO DISTRETTO

Scopri di più sul nostro sistema

Il nostro obiettivo è costruire un polo d’attrazione per i giovani atleti appassionati di questo sport e sviluppare programmi che insegnino loro a competere nel segno dell’integrità personale, nel rispetto dell’avversario e dell’orgoglio verso i colori di Trieste. Vogliamo quindi essere un punto di riferimento elitario della pallamano italiana e continuare a scrivere una storia che è lunga più di 50 anni e piena di successi. Una società innovativa che cresce per guadagnarsi un posto nelle competizioni europee.

La Pallamano Trieste si fonda su quattro principi fondamentali: fiducia, società, senso di appartenenza ed eccellenza. Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di creare relazioni stabili e a lungo termine con i nostri stakeholder, costituendo al contempo una società in cui squadra e pubblico sono legate da un forte senso di impegno reciproco.
La nostra è quindi una vera e propria comunità in cui ogni membro può esprimersi liberamente e contribuire alla realizzazione di un obiettivo comune. Da parte nostra, vogliamo entusiasmare il nostro pubblico, superare i nostri limiti e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi, il nostro “Ottavo uomo” pronto a scendere in campo a ogni partita, che ci ha sempre sostenuto con tanta passione ed energia durante le nostre battaglie in palazzetto. Adesso più che mai, abbiamo bisogno di sentire che i nostri tifosi ci sono e sono sempre al nostro fianco: da oggi chiunque voglia continuare a sostenerci anche fuori dal campo può continuare a farlo attraverso i propri acquisti nei negozi convenzionati utilizzando l’app Italian Districts.

I nostri obiettivi

Le ultime notizie

I nostri premi

Card Club
Card Club
punti
Cappellino
Cappellino
punti
Felpa Rossa
Felpa Rossa
punti
Maglia del capitano
Maglia del capitano
punti
Sconto quota giovanile
Sconto quota giovanile
punti
Cena con la squadra
Cena con la squadra
punti