RONCHI BASKET Sportiva

Sede a GORIZIA

Ronchi Basket Club nasce nel 2015 come una costola dell’AIBI Fogliano, con lo scopo di programmare e organizzare campionati giovanili maschili d’eccellenza. Il concetto alla base del progetto è quello di condividere, collaborare ed aiutarsi come una vera famiglia. Entusiasmo, passione e divertimento sono i cardini dell’organizzazione del Ronchi Basket Club.

Dopo diversi anni la realtà si è ingrandita e ora il Ronchi Basket Club può contare su una squadra senior di serie D composta per gran parte da giocatori del proprio vivaio con un’età media di circa 21 anni e una squadra di Under 19. Gli stessi ragazzi aiutano la società a lavorare per il futuro in quanto quasi ogni giorno sono in palestra ad impiegare il proprio tempo come istruttori del folto centro minibasket “Tigers-Geoforchildren”.

SUPPORTA QUESTO DISTRETTO

Scopri di più sul nostro sistema

Contatti

DistrettoRONCHI BASKET

STORIA

STORIA

È vero che la storia del Ronchi Basket Club non è molto lunga ma è anche vero che il basket a Ronchi è sempre esistito grazie alla Pallacanestro Ronchi che per anni ha difeso i colori della città.

La nuova realtà del Ronchi Basket Club vuole affidarsi ai suoi 12.000 abitanti per ripartire e progredire riportando entusiasmo e passione nella propria palestra di Vermegliano “O.Peteani” più comunemente chiamata PalaVermegliano ,dove ogni due settimane scendono in campo i ragazzi della Serie D

IL NOSTRO CREDO

Lo scopo principale della società è quello di aggregare e condividere crescendo grazie alla gente e ai bambini di Ronchi. Il motore del movimento non può che essere il centro minibasket, che rappresenta il futuro del Ronchi Basket Club. Oltretutto, dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia, la società crede fortemente nelle presenti e future generazioni per togliersi soddisfazioni importanti.

Infatti, anche i ragazzi della squadra senior ogni sabato scendono in campo con le casacche gialloblù incarnando i valori della famiglia RBC: entusiasmo, coraggio e rispetto. Le parole del presidente si uniscono a quanto appena scritto: “Crediamo fortemente in questo progetto ma in particolar modo crediamo in una città che da sempre e per sempre respira sport a 360 gradi”.
 

IL NOSTRO CREDO

Le ultime notizie