SOS DELLA VALBOSSA ODV Sociale

Sede a VARESE

SUPPORTA QUESTO DISTRETTO

Scopri di più sul nostro sistema

Da più di vent’anni SOS della Valbossa è al servizio della collettività. Uomini e donne, ragazzi e ragazze che mettono il loro tempo a disposizione del prossimo.

SOS della Valbossa effettua, in convenzione con AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), servizi di emergenza e urgenza 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

120 volontari e 8 dipendenti si alternano su ambulanze equipaggiate di defibrillatore semiautomatico (DAE) in equipaggi da tre soccorritori, specializzati in primo soccorso dopo aver frequentato i corsi riconosciuti dal 118 e da ANPAS, organizzati dall’associazione e gestiti da istruttori certificati, medici e infermieri.

Inoltre, effettuiamo servizi di trasporto sanitario, dismissioni e trasferimenti per visite, sia in ambulanza che con mezzi per disabili, attrezzati e formati per accompagnarti in totale sicurezza.

Assistiamo a sagre, gare ciclistiche, concerti: la nostra ambulanza è sul posto pronta a intervenire. Teniamo corsi di primo soccorso per aziende, associazioni sportive, privati cittadini.

Voglia di aiutare, generosità, famiglia, amicizia: questo vuol dire far fare parte del corpo volontari del SOS della Valbossa. Il nostro motto? #TOGETHERISBETTER

Devi tornare a casa dall’ospedale o andare a fare una visita? Ti portiamo noi!

SOS della Valbossa offre i servizi di trasporto non urgente per visite, esami, medicazioni, terapie, ricoveri e dimissioni, trasferimenti per tutti coloro che hanno bisogno di un servizio qualificato e professionale: malati, anziani, disabili o temporaneamente inabili.

Per tali servizi vengono applicate le tariffe deliberate da Regione Lombardia, che prevedono un costo fisso di uscita (che varia a seconda del mezzo impiegato e include i primi 15 km di percorrenza), da sommare al totale dei km percorsi, a titolo di rimborso dei costi effettivamente sostenuti per effettuare il trasporto.

Disponiamo di 2 ambulanze, 1 Doblò per servizi con porta carrozzina, 1 auto per il trasporto di persone autosufficienti.

Grazie ai nostri preparatissimi istruttori, effettuiamo attività didattiche nelle scuole, presso le associazioni sportive e le aziende, rilasciando la certificazione di legge.

Inoltre, organizziamo tanti corsi diversi: per addetto al trasporto sanitario, corso per soccorritore, per centralinisti oltre che corsi di primo soccorso e primo soccorso pediatrico destinati ai cittadini, che forniscono le tecniche di base per poter intervenire in situazioni critiche ed essere di aiuto in caso di incidenti domestici o in strada. Insegniamo come effettuare la chiamata al 112, cosa fare in attesa dellarrivo dei soccorsi e come eseguire correttamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Semplici gesti che possono salvare la vita!

Le ultime notizie

Eventi